Continua positivamente, anche se con alti e bassi, l’esperienza della Selezione U12 dell’Emilia-Romagna, della quale fa parte il piacentino Mattia Agosti, alle qualificazioni per le World Series giovanili in programma negli USA ad agosto. A Moergestel, in Olanda, gli emiliani hanno battuto nettamente Ucraina e Spagna (Rappresentativa Catalana) arrivando a giocarsi con la Rep. Ceca il passaggio diretto alla finalissima di venerdì. Purtroppo con i cechi è arrivato il primo dispiacere con la sconfitta per 1-0 dopo una combattuta contesa.
Decisivo il punto segnato in apertura dagli avversari che approfittavano di un inizio contratto degli emiliani nei quali, come nelle precedenti uscite, Agosti è risultato titolare nel ruolo di esterno sinistro ( due arrivi in base per lui contro i cechi). La sconfitta non pregiudica ancora il percorso dell’Emilia-Romagna che avrà la possibilità di prendersi la rivincita, ma per arrivare a ciò dovrà vincere lo spareggio, in programma giovedì, che vale il secondo posto nella finalissima. Potenziali avversarie la Spagna ( vittoriosa 10-0 sulla Croazia e già battuta come detto dai nostri) o i padroni di casa olandesi, vittoriosi 7-5 sull’Austria. Le due squadre si scontreranno domattina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…