Il perdurare del maltempo ha costretto il Milano 1946, organizzatore del torneo, a ridimensionare il calendario del III Memorial Robert Fontana U23. Le piogge abbondanti cadute nelle ultime settimane hanno reso impraticabili i diamanti di diverse delle 13 squadre iscritte, in special modo quelle del girone 3 emiliano del quale faceva parte Piacenza Baseball insieme a Crocetta Parma, Collecchio e Poviglio.
Meno problematica la situazione nei gironi 1 e 2 localizzati in Lombardia e Piemonte. Oltretutto la compagine più penalizzata è risultata proprio il Piacenza che è arrivata a lamentare ben cinque recuperi che onestamente sarebbe stato impossibile riprogrammare entro ottobre, ultime mese plausibile per una disciplina espressamente primaverile-estiva come il baseball. Da qui la sofferta decisione del comitato organizzatore del Fontana che ha annullato i recuperi assegnando un salomonico pareggio per la classifica. Il Piacenza, suo malgrado, non ha potuto far altro che accettare con buon senso e sportività la decisione.
Ai biancorossi resta la soddisfazione della vittoria ottenuta contro la Crocetta nell’unico incontro disputato. Alla luce della situazione venutasi a creare le semifinaliste saranno quindi Milano, Crocetta, Codogno e Seveso che nel prossimo week-end, sempre meteo permettendo, si contenderanno il Memorial che nelle prime due edizioni era andato nell’ordine a Piacenza (2022) e Codogno (2023).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…