Termina domenica la stagione 2026 del Piacenza baseball con protagonista la giovanile U18. A Casteldebole, in provincia di Bologna, si gioca infatti per il titolo regionale contro i padroni di casa della Fortitudo, freschi campioni d’Italia, ed i sanmarinesi Titano Bears. Queste due ultime apriranno il triangolare in mattinata alle 10,30.
Dalle ore 13 entrerà in scena il Piacenza, prima contro i Titano Bears e poi (alle ore 15) contro la Fortitudo Bologna. Inutile dire che i favori della vigilia sono tutti per quest’ultima se non altro per la straordinaria cavalcata che l’ha portata al tricolore. Piacenza in stagione ha comunque fatto bene, primeggiando in Emilia Ovest ed arrivando alle semifinali nazionali nella top 12 italiana.
Inedita la sfida contro San Marino mentre biancorossi e felsinei si sono già affrontati a luglio nei play-off di campionato e a dispetto dei pronostici, la squadra di D’Auria sfiorò l’impresa, perdendo 9-4 ma restando in vantaggio 4-3 fino ad un solo inning dal termine. Un exploit non fine a sè stesso ma che piuttosto rende meno proibitive queste finali regionali. Sono l’ultimo obiettivo stagionale e far bene significherebbe suggellare un’annata andata oltre ogni più rosea previsione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…