Notizie

Baseball – Piacenza e Dynos si dividono la posta in amichevole

Il Piacenza Baseball torna da Verona con un pareggio, nel proficuo doppio incontro contro i pari categoria Dynos. Biancorossi vittoriosi 3-2 in gara1 ma costretti a cedere in gara2 per 4-2. Una giornata intensa, di rodaggio ma ormai vicina al clima campionato. Nei quattordici inning giocati in totale sono stati utilizzati sette lanciatori e ruotati in campo tutti i giocatori disponibili compresa la folta pattuglia di U18 al seguito. Al mattino Dynos per primi avanti 1-0 al 3° con replica piacentina al 4° con i 2 punti che alla fine sarebbero stati quelli decisivi. I singoli di Cetti, D’Auria e Marelli rimettevano in sella il Piacenza che poteva in seguito controllare la partita fino all’1-1 al 7° che sanciva il 3-2 definitivo.

Biancorossi sufficienti in attacco (5 valide) e attenti in difesa (un solo errore che però costava un punto). Sul monte di lancio passavano nell’ordine Cufrè, Naccarella ed Hernandez. Al pomeriggio i nostri non riuscivano rispondere con immediatezza al punto scaligero al 2°. Anzi al 4° arrivava il 2-0 che costringeva Piacenza ad inseguire. I punti in verità arrivavano al 5° e al 7° (bel doppio di Torelli) ma nn bastavano perchè al 6° Verona poneva il sigillo sul match con due arrivi a casa base. Le valide piacentine erano 8 e due gli errori in difesa. Sul mound Sanna, Carrasco, Lovattini e Ramirez. A fine giornata buone sensazioni per i tangibili progressi rispetto alle prime uscite. Prossimo week-end ultimi test per Piacenza Baseball con Poviglio e Senago, poi sarà campionato. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore rompe il ghiaccio in B1: vittoria di carattere 5-3 a Torino

Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…

27 minuti fa

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

1 ora fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

13 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

14 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

15 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

17 ore fa