Sport

Baseball – Piacenza spazza via gli Old Rags e consolida il terzo posto

Il Piacenza svolge con diligenza il compito assegnatogli e spazza via in un sol colpo il fanalino Lodi con due nette vittorie per manifesta superiorità (15-0 e 13-1). Biancorossi padroni del diamante dal principio alla fine in virtù di una superiorità a tratti imbarazzante. 

Gara 1

Piacenza passeggia sul Lodi mettendo le cose in chiaro già al mattino con una partenza che ha tutto il sapore di una sentenza. La bas a Pancini, il doppio di Chacon ed il singolo di Salgado mettono la contesa sul 2-0 e da quel momento er i lombardi non ci saranno margini di replica. I padroni di casa mettono qualcuno in base ma senza pungere veramente e così al 4° il match si chiude virtualmente con 4 arrivi a casa base (6-0) sui quali pesano i doppi di D’Auria e Chacon, il singolo di Carsana ma anche due errori lodigiani. La fine per manifesta superiorità arriva come una mannaia al 7° con 7 punti che fissano il finale sul 15-0. Uomo immagine di un attacco biancorosso particolarmente ispirato è Jesus Chacon capace di completare un inusuale 4 su 5 con ben 3 doppi.

Gara 2

Al pomeriggio Piacenza impiega ancora meno a mettere in cassaforte il risultato. I fendenti decisivi li piazza nei primi due attacchi: nel primo il protagonista è Pancini con un triplo ed i punti sono 4, nel secondo il parziale arriva al 10-0 per il doppio di Scalera ed i singoli di Contardi, Mercedes, D’Auria, Pancini e Schianchi. Le mazze biancorosse termineranno ancora in doppia cifra ed agli Old Rags non resta che fare da comparse. L’andamento del derby è da manuale con Piacenza che non sbaglia nulla e Lodi che si ritrova impotente e con i 3 punti subiti al 5° si inginocchia alla seconda manifesta superiorità. Unica magra consolazione il punto della bandiera di giornata al primo inning.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

7 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

7 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

8 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

10 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

10 ore fa