Sport

Baseball – Piacenza spazza via gli Old Rags e consolida il terzo posto

Il Piacenza svolge con diligenza il compito assegnatogli e spazza via in un sol colpo il fanalino Lodi con due nette vittorie per manifesta superiorità (15-0 e 13-1). Biancorossi padroni del diamante dal principio alla fine in virtù di una superiorità a tratti imbarazzante. 

Gara 1

Piacenza passeggia sul Lodi mettendo le cose in chiaro già al mattino con una partenza che ha tutto il sapore di una sentenza. La bas a Pancini, il doppio di Chacon ed il singolo di Salgado mettono la contesa sul 2-0 e da quel momento er i lombardi non ci saranno margini di replica. I padroni di casa mettono qualcuno in base ma senza pungere veramente e così al 4° il match si chiude virtualmente con 4 arrivi a casa base (6-0) sui quali pesano i doppi di D’Auria e Chacon, il singolo di Carsana ma anche due errori lodigiani. La fine per manifesta superiorità arriva come una mannaia al 7° con 7 punti che fissano il finale sul 15-0. Uomo immagine di un attacco biancorosso particolarmente ispirato è Jesus Chacon capace di completare un inusuale 4 su 5 con ben 3 doppi.

Gara 2

Al pomeriggio Piacenza impiega ancora meno a mettere in cassaforte il risultato. I fendenti decisivi li piazza nei primi due attacchi: nel primo il protagonista è Pancini con un triplo ed i punti sono 4, nel secondo il parziale arriva al 10-0 per il doppio di Scalera ed i singoli di Contardi, Mercedes, D’Auria, Pancini e Schianchi. Le mazze biancorosse termineranno ancora in doppia cifra ed agli Old Rags non resta che fare da comparse. L’andamento del derby è da manuale con Piacenza che non sbaglia nulla e Lodi che si ritrova impotente e con i 3 punti subiti al 5° si inginocchia alla seconda manifesta superiorità. Unica magra consolazione il punto della bandiera di giornata al primo inning.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa