Il Piacenza svolge con diligenza il compito assegnatogli e spazza via in un sol colpo il fanalino Lodi con due nette vittorie per manifesta superiorità (15-0 e 13-1). Biancorossi padroni del diamante dal principio alla fine in virtù di una superiorità a tratti imbarazzante.
Piacenza passeggia sul Lodi mettendo le cose in chiaro già al mattino con una partenza che ha tutto il sapore di una sentenza. La bas a Pancini, il doppio di Chacon ed il singolo di Salgado mettono la contesa sul 2-0 e da quel momento er i lombardi non ci saranno margini di replica. I padroni di casa mettono qualcuno in base ma senza pungere veramente e così al 4° il match si chiude virtualmente con 4 arrivi a casa base (6-0) sui quali pesano i doppi di D’Auria e Chacon, il singolo di Carsana ma anche due errori lodigiani. La fine per manifesta superiorità arriva come una mannaia al 7° con 7 punti che fissano il finale sul 15-0. Uomo immagine di un attacco biancorosso particolarmente ispirato è Jesus Chacon capace di completare un inusuale 4 su 5 con ben 3 doppi.
Al pomeriggio Piacenza impiega ancora meno a mettere in cassaforte il risultato. I fendenti decisivi li piazza nei primi due attacchi: nel primo il protagonista è Pancini con un triplo ed i punti sono 4, nel secondo il parziale arriva al 10-0 per il doppio di Scalera ed i singoli di Contardi, Mercedes, D’Auria, Pancini e Schianchi. Le mazze biancorosse termineranno ancora in doppia cifra ed agli Old Rags non resta che fare da comparse. L’andamento del derby è da manuale con Piacenza che non sbaglia nulla e Lodi che si ritrova impotente e con i 3 punti subiti al 5° si inginocchia alla seconda manifesta superiorità. Unica magra consolazione il punto della bandiera di giornata al primo inning.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…