Parte nel migliore dei modi il Memorial De Benedetti con Piacenza che, un pò a sorpresa, sorprende Poviglio, ospite di lusso quanto squadra di A. Sulla distanza dei 7 innings la squadra di Marenghi ha pienamente meritato il successo esprimendo un significativo salto di qualità rispetto all’uscita di sette giorni prima a Bergamo.
Risultato in bilico fino al 4° con diversi cambiamenti di fronte: Piacenza avanti 1-0 ( (doppio di Gardenghi al 2°), Poviglio che sorpassa al 3° (3-1), tenta la fuga al 4° (4-1) con però i biancorossi che restano aggrappati alla partita con 2 punti figli dei singoli di Cufrè e Casana. Quando a metà del 5° gli ospiti guidano 5-3, il Piacenza mette la mani sul match con un big-inning da 8 punti che spacca letteralmente in due la sfida. Sei battute valide, tra cui un triplo di Schiavoni, mettono all’angolo Poviglio e a due riprese dal termine in padroni di casa hanno in tasca la vittoria visto il sicuro parziale di 11-4.
Al 6° arriva un altro punto (doppi di Cufrè e Loardi) e quindi i 4 punti messi a segno dai reggiani all’ultimo assalto non possono più fare paura. Piacenza supera così l’ostacolo più arduo e domani può legittimamente sperare di aggiudicarsi il torneo di casa anche se prima bisognerà battere l’Ares Milano. I segnali visti sono incoraggianti e inducono all’ottimismo.
La seconda giornata del De Benedetti parte alle 11 con Poviglio-Ares e Ares-Piacenza in programma a seguire alle 15. Alle 18,30 le premiazioni.
POVIGLIO 0-0-3-1-1-0-4 9
PIACENZA 0-1-0-2-8-1-X 12
Formazione: Minoia ec, Chacon ss, Schiavoni ed/3b, Cufrè lan/2b, Baraldo 3b (Loardi ed), Gibson es/1b, Gardenghi ric, Calderon 1b (Carsana pr), Casana 2b (Marelli 2b/lan). Lanciatori: Loardi (rl3, bv4, bb3, k1,m pgl1), Cufrè (rl 3.1, bv1 bb3, k3, pgl1), Marelli (rl0.2, bv1, bb2, k2, pgl0).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…