Baseball, Serie B – Piacenza batte Poviglio (12-9) al Memorial De Benedetti

piacenza baseball
Piacenza 24 WhatsApp

Parte nel migliore dei modi il Memorial De Benedetti con Piacenza che, un pò a sorpresa, sorprende Poviglio, ospite di lusso quanto squadra di A. Sulla distanza dei 7 innings la squadra di Marenghi ha pienamente meritato il successo esprimendo un significativo salto di qualità rispetto all’uscita di sette giorni prima a Bergamo.

Risultato in bilico fino al 4° con diversi cambiamenti di fronte: Piacenza avanti 1-0 ( (doppio di Gardenghi al 2°), Poviglio che sorpassa al 3° (3-1), tenta la fuga al 4° (4-1) con però i biancorossi che restano aggrappati alla partita con 2 punti figli dei singoli di Cufrè e Casana. Quando a metà del 5° gli ospiti guidano 5-3, il Piacenza mette la mani sul match con un big-inning da 8 punti che spacca letteralmente in due la sfida. Sei battute valide, tra cui un triplo di Schiavoni, mettono all’angolo Poviglio e a due riprese dal termine in padroni di casa hanno in tasca la vittoria visto il sicuro parziale di 11-4.

Al 6° arriva un altro punto (doppi di Cufrè e Loardi) e quindi i 4 punti messi a segno dai reggiani all’ultimo assalto non possono più fare paura. Piacenza supera così l’ostacolo più arduo e domani può legittimamente sperare di aggiudicarsi il torneo di casa anche se prima bisognerà battere l’Ares Milano. I segnali visti sono incoraggianti e inducono all’ottimismo.

La seconda giornata del De Benedetti parte alle 11 con Poviglio-Ares e Ares-Piacenza in programma a seguire alle 15. Alle 18,30 le premiazioni.

POVIGLIO     0-0-3-1-1-0-4   9

PIACENZA    0-1-0-2-8-1-X  12

Formazione: Minoia ec, Chacon ss, Schiavoni ed/3b, Cufrè lan/2b, Baraldo 3b (Loardi ed), Gibson es/1b, Gardenghi ric, Calderon 1b (Carsana pr), Casana 2b (Marelli 2b/lan). Lanciatori: Loardi (rl3, bv4, bb3, k1,m pgl1), Cufrè (rl 3.1, bv1 bb3, k3, pgl1), Marelli (rl0.2, bv1, bb2, k2, pgl0).  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank