Torno più che soddisfacente per le giovanili piacentine che in ambito regionale hanno ribadito il loro momento positivo, in attesa del prossimo settimana quando la posta in palio sarà ben diversa ossia la qualificazione alle Final Four Scudetto.
Intanto tutte e tre le compagini hanno tenuta viva l’attenzione vincendo con merito gli impegni nei gironi regionali. La franchigia Brescia/Piacenza U18 ha battuto al De Benedetti 13-6 il Codogno. Falsa partenza con gli ospiti in vantaggio 3-0 ma ben presto i valori sono usciti allo scoperto e in un paio di attacchi la selezione bresciano-piacentina ha preso il largo aggiudicandosi nettamente il successo.
Più sofferto il successo esterno dell’U15 a Parma contro lo Junior. Biancorossi costretti ad inseguire nei primi due innings quando la situazione sembrava poter sfuggire dal controllo con i ducali avanti 5-1. Ma la partita veniva letteralmente ribaltata a partire dal 3° inning. In due attacchi il Piacenza segnava otto punti contro uno solo dei padroni di casa che alla fine erano costretti a soccombere 9-6.
Un successo meritato e soprattutto voluto nonostante la formazione non fosse al completo. Infine nessun problema per l’U12 che a Collecchio ha dilagato 20-8 senza mai soffrire. I più piccoli torneranno ancora in campo già mercoledì ospitando al Montesissa il Sala Baganza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…