Un ritorno prestigioso per il basket 3×3 italiano: Angela Adamoli, attuale Responsabile Tecnica di DKB 3×3, è stata ufficializzata come nuovo Head Coach della Nazionale Italiana 3×3 Femminile.
Un nome che rappresenta una garanzia di successo per la disciplina, visto che Adamoli è l’unica coach capace di portare l’Italia sul tetto del mondo con la storica medaglia d’oro conquistata alla Coppa del Mondo 3×3 di Manila nel 2018. La sua esperienza e il suo talento tornano così al servizio della squadra tricolore, con l’obiettivo di riportare l’Italia ai vertici internazionali del basket 3×3 in un progetto di lungo periodo, consapevoli del gap attuale con le migliori nazioni mondiali ma con entusiasmo e know how.
Dal 2023, Angela Adamoli ricopre anche il ruolo di Responsabile Tecnica di DKB Team 3×3, il team professionale nato e cresciuto a Fiorenzuola d’Arda che, grazie anche al suo contributo, in sole due stagioni è riuscito a conquistare ben sei Master 3×3 Italia. Per il 2025, DKB 3×3 punta a un’altra grande stagione estiva, con l’obiettivo di competere per lo Scudetto e consolidare la propria presenza nel panorama del basket 3×3, disciplina olimpica dal 2020.
Il duplice impegno di Angela Adamoli tra la Nazionale e DKB 3×3 conferma l’importanza del progetto di marca piacentina, che per il 2025 continuerà a puntare sulla sua guida tecnica per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…