Un ritorno prestigioso per il basket 3×3 italiano: Angela Adamoli, attuale Responsabile Tecnica di DKB 3×3, è stata ufficializzata come nuovo Head Coach della Nazionale Italiana 3×3 Femminile.
Un nome che rappresenta una garanzia di successo per la disciplina, visto che Adamoli è l’unica coach capace di portare l’Italia sul tetto del mondo con la storica medaglia d’oro conquistata alla Coppa del Mondo 3×3 di Manila nel 2018. La sua esperienza e il suo talento tornano così al servizio della squadra tricolore, con l’obiettivo di riportare l’Italia ai vertici internazionali del basket 3×3 in un progetto di lungo periodo, consapevoli del gap attuale con le migliori nazioni mondiali ma con entusiasmo e know how.
Dal 2023, Angela Adamoli ricopre anche il ruolo di Responsabile Tecnica di DKB Team 3×3, il team professionale nato e cresciuto a Fiorenzuola d’Arda che, grazie anche al suo contributo, in sole due stagioni è riuscito a conquistare ben sei Master 3×3 Italia. Per il 2025, DKB 3×3 punta a un’altra grande stagione estiva, con l’obiettivo di competere per lo Scudetto e consolidare la propria presenza nel panorama del basket 3×3, disciplina olimpica dal 2020.
Il duplice impegno di Angela Adamoli tra la Nazionale e DKB 3×3 conferma l’importanza del progetto di marca piacentina, che per il 2025 continuerà a puntare sulla sua guida tecnica per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…