Notizie

Basket – Angela Adamoli riconfermata nel DKB 3×3 di Fiorenzuola anche per la stagione 2024

DKB 3×3 Team torna ad accendere i motori anche per l’estate 2024, al termine della prima positiva esperienza per la squadra dell’evento 3×3 streetball di Fiorenzuola d’Arda nella stagione 2023, culminata con i Quarti di Finale Femminili Nazionali alle Finali Scudetto Estathè 3×3 Italia Streetcircuit, circuito FIP.

In queste ore è stato infatti ufficializzato il rinnovo dell’accordo per una colonna della squadra femminile di DKB 3×3 Team. Angela Adamoli sarà infatti anche per la stagione 2024 il Responsabile Tecnico della squadra femminile valdardese.

Nella scorsa stagione DKB 3×3 Team si è inserito con prepotenza nell’elite delle migliori squadre italiane di 3×3. Ha conquistato ben 3 Tornei Master stagionali prima di chiudere la sua corsa, allo scadere, nel quarto di finale delle Finali Scudetto Nazionali contro ZonePlus Campas 3×3 Bologna.

Ecco le prime parole di Angela Adamoli

‘’Mi sono trovata da subito perfettamente allineata in questa visione inclusiva e lungimirante di tutto DKB 3×3. Io affronto le sfide con entusiasmo e ho entusiasmo quando sono stimolata. A Fiorenzuola ho trovato la possibilità di rinnovare ogni volta il mio entusiasmo che mi porta nei campi e a divertirmi in questi contesti. Senza dimenticare la professionalità’ che anche uno sport street come lo streetball necessita per raggiungere risultati. Non vedo l’ora di cominciare, con l’obiettivo di divertirci.’’

Il rinnovo di Angela Adamoli consente di mantenere un livello alto di conoscenze tecniche per la squadra di Fiorenzuola. In vista del 2024, sono tante le novità che sono pensate per DKB 3×3 Team, che vorrà svilupparsi anche con una seconda squadra totalmente formata da Under che girerà i tornei giovanili e adulti come palestra ed esperienza formativa, senza pensare al risultato.

LEGGI ANCHE: DKB Dunk Contest ritorna nel 2024 come una delle gare delle schiacciate più grandi in Europa

Andrea Fanzini, presidente di DKB 3×3

‘’In Italia quando si parla di streetball 3×3 bisogna passare senza ombra di dubbio dal nome di Angela. Una coach che ha vinto il Mondiale con l’Italia dello streetball a Manila. Per noi è un onore e un piacere continuare la collaborazione insieme a lei.

Portare un paese di provincia come Fiorenzuola a giocarsi le Finali Scudetto 3×3, lo scorso anno, con realtà come Perugia, Roma, Venezia, Bologna e Milano, tra le altre, è stato un grande risultato. Ha cementato il lavoro che stiamo proseguendo da anni.

Il finale dello scorso è stato sicuramente beffardo, ma dobbiamo ragionare su un’ottica di percorso, consapevoli che ci debbano essere tappe di crescita e che la scorsa stagione ci ha fatto andare fin oltre le aspettative. 

E’ importante ragionare anche di intero movimento. Su uno sport come il 3×3 vediamo nazioni anche a noi confinanti che stanno investendo in modo imponente, per cui questo rinnovo con Angela, è un altro mattone che vogliamo mettere. I suoi punti di vista sono molto simili ai nostri. Si è calata nella nostra realtà con un’umiltà e disponibilità davvero impressionante nella scorsa stagione.’’

Il cammino di DKB 3×3 Team inizierà a giugno, con diverse tappe che verranno sostenute da parte di un roster non ancora annunciato, ma che ha voluto partire dalla riconferma della Responsabile Tecnica, in vista di una estate di grande streetball.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

8 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

19 ore fa