A seguito di interventi e verifiche effettuati in questi giorni dai Servizi Educativi del Comune in collaborazione con l’Ufficio Manutenzione dello stesso ente, è emerso come risulti azzerata nell’acqua delle scuole Don Minzoni e Carella la presenza di microorganismo Pseudomonas, non patogeno per via alimentare, che, seppur rilevato, nei giorni scorsi, in valori ben al di sotto dei parametri previsti per legge e dunque non considerati pericolosi per la salute dei minori, aveva attivato in forma preventiva il corretto protocollo di controllo.
In base a quest’ultimo, si era provveduto immediatamente alla fornitura alle scuole interessate di acqua in bottiglia, per procedere contestualmente agli interventi e alle analisi ulteriori, che rilevando oggi l’azzeramento di tale batterio, determinano la comunicazione agli istituti, al personale docente e non docente, e alle famiglie degli alunni, della ripresa della normale fornitura di acqua.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…