Beato Don Giuseppe Beotti, a distanza di 80 anni dal giorno iin cui è stato trucidato unitamente a don Francesco Delnevo, parroco di Porcigatone (Pr), e del giovane chierico Italo Subacchi di Bardi, la Diocesi Piacenza -Bobbio, a cui appartiene la parrocchia di Sidolo in Comune di Bardi, provincia di Parma, lo ricorda con una celebrazione eucaristica, per la prima volta dalla sua proclamazione a Beato nella sua chiesa di Sidolo, presieduta dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto.
Sabato 20 luglio alle ore 10.30 celebrazione eucaristica, al termine visita al luogo della fucilazione, un cippo eretto a ricordo nelle vicinaznze della chiesa, in cui con una preghiera sono ricordati sia i sacerdoti che i civili: Benci Bruno, Bozzia Francesco, Brugnoli Giovanni, Brugnoli Girolamo, Ruggeri Giuseppe (di Borgotaro) anch’essi vittime della furia nazista lo stesso giorno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…