Giornata di avvio, domani 18 ottobre, per Benvenuti sportivamente in prima, progetto ideato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, sviluppato insieme all’Ufficio scolastico e all’Ausl di Piacenza e rivolto agli studenti del primo anno delle scuole primarie e secondarie di I e II grado della provincia di Piacenza con lo scopo di diffondere tra i giovani il valore sociale, culturale, educativo dello sport.
Al Campus Dordoni domani dalle 9 alle 13 si terrà la mattinata dedicata alle scuole secondarie di primo grado; dopodomani, 19 ottobre, sarà il turno delle scuole secondarie di secondo grado. Per le scuole primarie, la terza e ultima fase del progetto si terrà il prossimo maggio al campo Puppo di Spes-Borgotrebbia.
Gli studenti delle classi prime saranno protagonisti di una “festa d’accoglienza” all’insegna del gioco e dello sport. Gli insegnanti di educazione fisica allestiranno varie postazioni, differenziate per fasce di età, in cui i ragazzi potranno provare le diverse discipline con un approccio di tipo ludico. Al fianco degli insegnanti saranno impegnati, in veste di tutor, anche una classe terza della media Italo Calvino e alcune classi quinte dei licei sportivi di Piacenza “Respighi” e “San Benedetto”, che accompagneranno i più piccoli alla scoperta dello sport secondo la metodologia pear to pear, la formazione fra pari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…