Bianco e rosso torna con il primo appuntamento del 2020. Ai microfoni di RadioSound è arrivato Alessandro Polidori, neo attaccante biancorosso che ha esordito con la nuova maglia nella trasferta di Modena. Pochi palloni giocabili e tanta voglia di mettersi in mostra già da lunedì, quando il Piacenza calcio ospiterà la Triestina.
Polidori arriva a Piacenza, come specificato nel pezzo qui , con il compito di far dimenticare Daniele Cacia e provare a far risalire posizioni al gruppo biancorosso. Con un sesto posto più o meno consolidato, ora il target è mettersi alle spalle Sudtirol e Padova e prendere la Reggiana, che occupa il gradino più basso del podio a +6 sui biancorossi.
“Sono un ragazzo tranquillo, felicemente sposato con Giovanna. Faccio una vita tranquilla, senza tante distrazioni per la testa. I miei pensieri riguardano il calcio e la famiglia”.
“Mi hanno accolto tutti benissimo. Poi, essendo presente da tanti anni in categoria, alcuni compagni li ho ritrovati mentre altri li avevo già sfidati. C’è un grande gruppo dove si ride e si scherza volentieri. Invece, quando siamo sul lavoro regna sovrana la concentrazione”.
“Nel calcio è molto importante il gruppo perché ti fa superare ostacoli dove il solo talento e l’esperienza non bastano. Sono contento di essere qui, e non vedo l’ora di tornare in campo per nuove battaglie”.
“Le partite sono tutte difficili perché non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Poi, lunedì sera, incontreremo una squadra con tanti nomi e qualche rinforzo aggiunto a gennaio. E’ un po’ strano vedere la Triestina fuori dai playoff, però il calcio è anche questo. Le partite vanno giocate e le incognite sono sempre dietro l’angolo. Loro avranno voglia di fare punti a Piacenza, ma noi ne abbiamo altrettanta: sarà una bella partita. Una partita da vincere”.
L’intervista completa a Alessandro Polidori, attaccante del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Inizia dicembre e i Lyons affrontano un’altra domenica al gran completo, con tutte le formazioni…
Avviata la cessione di MCM Spa - Machining Centers Manufacturing, con sede a Borgo di Sotto…
"Il varo di un codice dell'edilizia è una novità positiva. Vi è in effetti la…
Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nella zona di via…
Nella giornata di Venerdì 12 dicembre 2025, è stato proclamato uno sciopero indetto da alcune organizzazioni…
Missione ritorno alla vittoria in casa per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile…