Bianco e Rosso Ep.17, Alessandro Polidori: “Sono un uomo calcio e famiglia. Lunedì sera ci aspetta una grande partita” – AUDIO

Alessandro Polidori, Bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e rosso torna con il primo appuntamento del 2020. Ai microfoni di RadioSound è arrivato Alessandro Polidori, neo attaccante biancorosso che ha esordito con la nuova maglia nella trasferta di Modena. Pochi palloni giocabili e tanta voglia di mettersi in mostra già da lunedì, quando il Piacenza calcio ospiterà la Triestina.

Polidori arriva a Piacenza, come specificato nel pezzo qui , con il compito di far dimenticare Daniele Cacia e provare a far risalire posizioni al gruppo biancorosso. Con un sesto posto più o meno consolidato, ora il target è mettersi alle spalle Sudtirol e Padova e prendere la Reggiana, che occupa il gradino più basso del podio a +6 sui biancorossi.

Alessandro Polidori, un ragazzo tranquillo arrivato alla corte del Piacenza calcio

“Sono un ragazzo tranquillo, felicemente sposato con Giovanna. Faccio una vita tranquilla, senza tante distrazioni per la testa. I miei pensieri riguardano il calcio e la famiglia”.

Com’è stato il tuo inserimento?

“Mi hanno accolto tutti benissimo. Poi, essendo presente da tanti anni in categoria, alcuni compagni li ho ritrovati mentre altri li avevo già sfidati. C’è un grande gruppo dove si ride e si scherza volentieri. Invece, quando siamo sul lavoro regna sovrana la concentrazione”.

Quanto è importante la solidità del gruppo?

“Nel calcio è molto importante il gruppo perché ti fa superare ostacoli dove il solo talento e l’esperienza non bastano. Sono contento di essere qui, e non vedo l’ora di tornare in campo per nuove battaglie”.

Che partita sarà quella di lunedì sera contro la Triestina?

“Le partite sono tutte difficili perché non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Poi, lunedì sera, incontreremo una squadra con tanti nomi e qualche rinforzo aggiunto a gennaio. E’ un po’ strano vedere la Triestina fuori dai playoff, però il calcio è anche questo. Le partite vanno giocate e le incognite sono sempre dietro l’angolo. Loro avranno voglia di fare punti a Piacenza, ma noi ne abbiamo altrettanta: sarà una bella partita. Una partita da vincere”.

Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su RadioSound

L’intervista completa a Alessandro Polidori, attaccante del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound