Bianco e rosso impatta dentro febbraio con la ventesima intervista ai giocatori del Piacenza calcio. In compagnia di Massimo Casale è arrivato Riccardo Bertozzi, portiere biancorosso arrivato ad inizio stagione per rinforzare il reparto. Nonostante alcune ottime prestazioni a rimpiazzare le convocazioni in nazionale di Del Favero, con l’arrivo di Mazzini l’estremo difensore “made in Piacenza” è ritornato ad essere la seconda scelta nello scacchiere di Franzini.
Domenica i biancorossi affronteranno il Ravenna in trasferta.
“Sono originario di Milano, ma oramai sono piacentino da più di 10 anni. Tornerà a giocare al Piacenza è stata una piacevole sorpresa perché non me l’aspettavo. Ho ritrovato tante persone tante persone che ci lavoravano: è stata una bella cosa”.
“Fuori dal campo sono una persona molto solare e tranquilla.
Mentre in campo, per fare il portiere, ci vuole sicuramente coraggio. Non tutti i numeri #1 sono senza coscienza, però un po’ di spericolatezza sicuramente c’è”.
“Con Del Favero ho un ottimo rapporto, mentre con Zappella sono legato dall’esperienza ad Arezzo dell’anno scorso. In generale ho un grande rapporto con tutti. A Piacenza c’è un gruppo collaudato, che ti fa inserire al meglio”.
“Stiamo puntando sul ricompattarci e sullo stare insieme per uscire da questo momento difficile, e speriamo che da domenica cambi qualcosa. A Ravenna mi aspetto una partita maschia. Loro lottano per salvarsi e sarà molto molto dura”.
L’intervista completa a Riccardo Bertozzi, portiere del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…