Bianco e Rosso Ep.20, Riccardo Bertozzi: “Ravenna sarà una partita maschia” – AUDIO

blank
bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e rosso impatta dentro febbraio con la ventesima intervista ai giocatori del Piacenza calcio. In compagnia di Massimo Casale è arrivato Riccardo Bertozzi, portiere biancorosso arrivato ad inizio stagione per rinforzare il reparto. Nonostante alcune ottime prestazioni a rimpiazzare le convocazioni in nazionale di Del Favero, con l’arrivo di Mazzini l’estremo difensore “made in Piacenza” è ritornato ad essere la seconda scelta nello scacchiere di Franzini.

blank

Domenica i biancorossi affronteranno il Ravenna in trasferta.

Le parole di Riccardo Bertozzi, estremo difensore del Piacenza calcio

“Sono originario di Milano, ma oramai sono piacentino da più di 10 anni. Tornerà a giocare al Piacenza è stata una piacevole sorpresa perché non me l’aspettavo. Ho ritrovato tante persone tante persone che ci lavoravano: è stata una bella cosa”.

Chi è Riccardo Bertozzi?

“Fuori dal campo sono una persona molto solare e tranquilla.
Mentre in campo, per fare il portiere, ci vuole sicuramente coraggio. Non tutti i numeri #1 sono senza coscienza, però un po’ di spericolatezza sicuramente c’è”.

Con chi hai legato maggiormente?

“Con Del Favero ho un ottimo rapporto, mentre con Zappella sono legato dall’esperienza ad Arezzo dell’anno scorso. In generale ho un grande rapporto con tutti. A Piacenza c’è un gruppo collaudato, che ti fa inserire al meglio”.

Un momento difficile: come si esce dalla crisi?

“Stiamo puntando sul ricompattarci e sullo stare insieme per uscire da questo momento difficile, e speriamo che da domenica cambi qualcosa. A Ravenna mi aspetto una partita maschia. Loro lottano per salvarsi e sarà molto molto dura”.

Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su RadioSound

L’intervista completa a Riccardo Bertozzi, portiere del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank