Primo mese di Bianco e Rosso che viene festeggiato con Matteo Marotta. Il centrocampista, grande attore nella passata stagione, ci racconta la sua vita a Piacenza e gli ostacoli che sabato sera caratterizzando la trasferta a Cesena. La diretta del match sarà su StadioSound, a partire dalle 20:30.
“A Piacenza mi trovo molto bene – esordisce l’ex Giana Erminio – e sono fiero di aver contribuito a riportare la gente allo stadio. Se devo sottolineare una cosa che mi piace della città è sicuramente il cibo, mentre una mancanza è la lontananza del mare”.
“Sono una persona semplice, tutto amici e famiglia. Una cena, una partita o un film sono i momenti che mi piace trascorrere con le persone a cui voglio bene”.
“Ne ho tre diversi: leggere, passeggiare e viaggiare. Se avessi un’altro lavoro sicuramente viaggerei di più”.
“Nonostante siano una neopromossa hanno grande ambizione che gli viene data non solo dal passato in serie A, ma dai tanti tifosi. Sono partiti male ma arrivano a questo match in fiducia, con due vittorie in fila. La loro arma migliore è l’intensità. Noi dobbiamo riscattare la sconfitta contro la Fermana e crescere sotto tutti i punti di vista”.
“Con intensità e gestione dell’andamento del match. Una squadra con la nostra esperienza deve imparare presto a controllare queste due peculiarità. A livello fisico stiamo migliorando, rispetto alle prime uscite c’è tanta differenza“.
“Come dico sempre, un centrocampo a due è la mia situazione ideale. Quindi 4-4-2, 4-2-3-1 o anche 3-4-1-2 sono i moduli in cui mi trovo meglio”.
Di seguito l’intervista completa al centrocampista biancorosso:
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…