Puntuale al venerdì arriva Bianco e Rosso. In questa settimana, da tre partite in 7 giorni, i microfoni di RadioSound hanno scelto uno degli stakanovisti di mister Franzini: Simone Della Latta.
Il tuttofare biancorosso, nonostante i 26 anni d’età, è un veterano sia sul campo da gioco che come permanenza a Piacenza. Alla terza stagione con la maglia piacentina, il nativo di Viareggio ci racconta la sua vita fuori dal campo e di come il Piacenza abbia ritrovato smalto in vista del big math contro il Carpi.
“Sono un ragazzo di 26 anni che si è laureato da poco e che gioca a calcio nel Piacenza. Nonostante il mio sia un lavoro importante, perseguire una laurea lo reputo altrettanto fondamentale. Il calcio ti lascia molto tempo libero ed è importante avere obiettivi al di fuori del rettangolo di gioco”.
“Piacenza è una cittadina veramente tranquilla, ed io mi sono trovato benissimo dal primo momento in cui sono arrivato. C’era un grande gruppo che nel corso degli anni si è solidificato sempre di più. Piacenza è perfetta per giocare a calcio. Nonostante non ci siano molte cose da fare, a me piace molto”.
“Mi piace molto cucinare e leggere libri. Vado spesso anche in piscina, ma non posso considerarlo un secondo sport”.
“Vorrei più amore per questa maglia e mi piacerebbe vederli allo stadio più spesso, non solo alla fine del campionato come l’anno scorso. Mentre faccio un grande plauso allo zoccolo duro che ci segue sempre. Sono fondamentali”.
“Siamo una squadra che ha cambiato tanti elementi e per trovare stabilità ci vuole tempo. Anche in serie A hanno bisogno di tempo per carburare. Sicuramente con il 3-5-2 siamo più solidi”.
“Una battaglia”.
Di seguito l’intervista completa al giocatore del Piacenza:
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…
Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…
Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…
Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…
Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…