Eventi a Piacenza

Bibiena Art Festival 2024, eventi dal 28 aprile al 26 maggio

Al via il 28 aprile il Bibiena Art Festival 2024. Sono previsti una serie di appuntamenti in programma fino al 26 maggio prossimo attraverso la proposta di iniziative musicali organizzate dal Gruppo Strumentale Ciampi.

Il cartellone di eventi è stato presentato a Palazzo Farnese da Emanuele Galba in rappresentanza della Banca di Piacenza, dall’assessore alla Cultura Christian Fiazza, dal Maestro Claudio Saltarelli e dalla consigliera Noemi Perrotta per la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Bibiena Art Festival 2024, il programma

Domenica 28 aprile 2024, Piacenza, Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, ore 17,30
Dal contrappunto bachiano al tango nuevo con il DUO CAMERISTICO ITALIANO.

Domenica 5 maggio 2024, Piacenza, Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, ore 17,30
Angeli al violino – L’estro musicale nel Seicento. Protoganista l’ENSEMBLE MUSICA DI CAMERA.

Domenica 12 maggio 2024, Piacenza, Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, ore 17,30
Marius Bartoccini, fortepiano.

Domenica 19 maggio 2024, Piacenza, Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, ore 17,30
Intramina Lieder di Corrado Sevardi. Ciclo rappresentativo su testi di Giorgio Bassani.

Domenica 26 maggio 2024, Piacenza, Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, ore 17,30
Tutto Paganini, i 24 Capricci.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap e Miovolley: storico accordo triennale tra due società storiche della pallavolo giovanile AUDIO

In una città in cui trovare l'intesa tra imprenditori in ambito sportivo diventa sempre più…

8 ore fa

Escono dal carcere al termine della pena, 24enne e 43enne irregolari subito espulsi

Nella giornata di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 marzo, l’Ufficio Immigrazione ha curato l’attività…

11 ore fa

All’Auditorium Sant’Ilario incontro sulle ragioni del Sì alla riforma della giustizia: “Confronto di alto profilo”

Sala gremita e grande attenzione martedì sera all’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza per l’incontro pubblico “Perché…

11 ore fa

Aggressioni a medici e infermieri, Tagliaferri (FdI): “La Regione faccia di più, Piacenza va tutelata con misure concrete”

“Le aggressioni contro il personale sanitario e sociosanitario non possono essere archiviate come episodi occasionali.…

12 ore fa

Tutto pronto per il Festival della cultura della libertà, tutto il programma e le dirette streaming

Anche la decima edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani” potrà essere…

12 ore fa

“Oltre il silenzio”, a Piacenza un incontro su tutele e impegno istituzionale contro il femminicidio

Mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale della Provincia…

13 ore fa