Cade con la bicicletta e rischia di cadere in un precipizio, grave un uomo. I fatti sono accaduti questo pomeriggio lungo il Passo del Penice. Un uomo stava viaggiando in bicicletta in direzione Bobbio quando, forse a causa dell’alta velocità dovuta alla discesa, il ciclista, 60 anni, ha perso il controllo della bicicletta.
E’ andato a sbattere contro il guard rail e dopo l’impatto è l’uomo è rimasto in bilico tra la carreggiata e il precipizio di una decina di metri.
Gli amici che erano con lui lo hanno tenuto per le braccia evitando che potesse cadere. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi del 118 che dopo aver messo in sicurezza il ciclista gli hanno prestato le prime cure del caso. Poi hanno contattato l’eliambulanza che ha trasportato il 60enne al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono gravi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…