Bilancio saldi estivi 2023, Gianluca Brugnoli (Federmoda Piacenza): “Cifre simili all’anno scorso, la crescita del turismo non si sente”. Lo ha detto il Presidente della realtà piacentina che fa parte di Confcommercio a Radio Sound.
I numeri di fine stagione parlano chiaro, non c’è stato quell’aumento auspicato dai commercianti a inizio del periodo dei saldi. I dati sono simili a quelli del 2022, ormai l’effetto saldo è scemato. La spesa procapite è stata la stessa della scorsa estate, quindi si è comprato leggermente meno. In particolare perché a parità di spesa ed essendo aumentati i capi significa che le persone hanno acquistato qualcosa in meno per avere più o meno la spesa del 2022.
Sì, ma le nostre aspettative per i saldi ormai non sono altissime. Quest’anno poi c’era una bella scelta, a causa delle rimanenze legate alla partenza tardiva del periodo estivo.
No, perché è un turismo di visita di monumenti e altro. Vengono a Piacenza, ma poi magari vanno a fare spesa a Milano, cosa che sembra quasi un controsenso. Speriamo ci sia un’inversione di tendenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…