Cronaca Piacenza

Dimessa dal pronto soccorso, bimba di nove mesi muore poche ore dopo: disposta l’autopsia. Ausl: “Dalla cartella clinica nessun riscontro di rilievo”

Tragedia nel Lodigiano, una tragedia che tocca da vicino anche Piacenza. Una bimba di nove mesi, residente a San Fiorano, in provincia di Lodi, è deceduta questo pomeriggio, 29 marzo, poche ore dopo essere stata dimessa dal Pronto soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Nella serata di ieri, infatti, i genitori avevano portato la figlia al pronto soccorso della nostra città: la piccola accusava difficoltà respiratorie e febbre alta. La bimba ha passato la notte in osservazione poi, prima dell’alba, i medici l’hanno dimessa.

Ma una volta tornata a casa le sue condizioni di salute sono peggiorate di nuovo. I genitori hanno quindi allertato il 118. I sanitari però, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola per cercare di stabilire l’esatto motivo del decesso. La salma si trova all’istituto di medicina legale di Pavia.

La nota dell’Ausl

Apprendiamo con sgomento del decesso di una neonata che, nella notte, è stata per qualche ora in osservazione al Pronto soccorso pediatrico all’ospedale di Piacenza.

Il primo pensiero va alla famiglia della piccola, alla quale esprimiamo la nostra più profonda vicinanza e il più sentito cordoglio: impossibile anche solo immaginare il loro dolore.

Dopo aver appreso la notizia, abbiamo avviato una prima verifica interna sul caso. Dalla cartella clinica, sulla base della valutazione dello specialista pediatra che ha visitato e successivamente dimesso la neonata, non sono emersi riscontri di rilievo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Non si passa sul campo della capolista: Vigevano supera Bakery 83-58

Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…

2 ore fa

Serie B – Fiorenzuola, contro la forte Rucker San Vendemiano è l’ottavo ko di fila: finisce 59-84 per i veneti

Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…

3 ore fa

Volley, Serie D – River, che vittoria nel derby: 3-1 all’RM Volley Piacenza

Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…

4 ore fa

Piacenza – Cittadella Vis Modena 1-1, Franzini: “La squadra ha fatto la sua partita, ma ci è mancata un po’ di brillantezza” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…

6 ore fa

Volley – Gas Sales dominante al PalaBanca, secco 3-0 alla Vero Volley Monza

Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…

6 ore fa

Piacenza – Cittadella Vis Modena 1-1, Campagna risponde a Morello

Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…

6 ore fa