25^ PLACENTIA HALF MARATHON 2022
Domenica 8 maggio dalle 08:30 in diretta su RADIO SOUND (Fm 95 e 94,6)
Dal 3 al 7 maggio alle 13:30 “Aspettando la Maratona”, notizie, curiosità e anticipazioni.
In collaborazione con:
Iscrizioni ancora aperte online – tramite il modulo Google cui si accede dalla pagina web www.placentiahalfmarathon.org/iniziative/bimbimbici – o il giorno stesso, appena prima della partenza, per l’edizione 2022 di Bimbimbici, promossa da Fiab Amolabici in collaborazione con il Comune di Piacenza, tra le iniziative collaterali alla 25° Placentia Half Marathon. Ritrovo alle 14.30, con partenza da viale Risorgimento alle 15.30 per intraprendere, rigorosamente sulle due ruote, un percorso di 8.5 km lungo un anello urbano che ricondurrà i partecipanti all’Arena Daturi. Proprio in viale Risorgimento, di fronte a Palazzo Farnese, sarà collocato lo stand di Fiab, dove ci si potrà registrare versando la quota di 3 euro obbligatoria, a titolo di assicurazione, per ciascun iscritto.
L’iniziativa si rivolge ad adulti e ragazzi, con l’obiettivo di sensibilizzare all’uso della bicicletta percorrendo, in sicurezza e insieme, un itinerario in piena sicurezza: “Una bella occasione – sottolinea l’assessore a Mobilità e Ambiente Paolo Mancioppi – per condividere la riflessione sull’importanza degli spazi verdi e delle piste ciclabili per migliorare la vivibilità dei centri urbani, coinvolgendo innanzitutto bambini e ragazzi come testimonial più importanti di questo cambiamento in direzione di una crescente sostenibilità”.
“Siamo molto felici di poter inserire Bimbimbici tra gli eventi legati alla mezza maratona – sottolinea il presidente Fiab Angelo Nani – perché si tratta non solo di un evento sportivo ma di un momento di festa e coinvolgimento per l’intera cittadinanza. Un messaggio che rafforza il nostro invito collettivo a bambini e famiglie a privilegiare gli spostamenti a piedi e in bicicletta, come buona pratica per la promozione della salute e per tutelare la bellezza delle nostre città”. Non saranno ammessi, per ragioni organizzative, monopattini o bici con le rotelle. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…