Eventi a Piacenza

Bleech Festival scalda i motori, il 29 marzo l’anteprima della 9° edizione

Sabato 29 marzo, il Circolo No Fun di Cadeo (PC) ospiterà una serata imperdibile, prima tappa di una serie di eventi di anteprima della 9° edizione di Bleech Festival. Sul palco due band piacentine che stanno suonando nei migliori club indipendenti italiani, che rappresentano il meglio della scena musicale della città.

Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere è un power trio nato a Piacenza nei primi anni ’10 con coordinate ben precise che si spingono sostanzialmente verso la musica che ha influenzato intere generazioni durante i nineties. Cantano in italiano, suonano in americano, cercando di scrivere belle canzoni. Musicalmente parlando, sono influenzati dai Dinosaur Jr così come da Lucio Battisti. Emotivamente parlando, sono influenzati da Tutto. Sul palco porteranno il loro ultimo album, “2002”, uscito per V4V Records.

Lamoureux è un progetto piacentino che porta con sé la nostalgia degli anni ’80/’90, unendo amplificatori, chitarre, synth e un tocco di sperimentazione. Il loro suono è un mix di shoegaze, dream pop ed emo, il tutto cantato in italiano. 

A completare la serata, prima e dopo i concerti, ci sarà il djset di Common People Rock Party, alias Davide Monteverdi, dj cremonese che da anni porta la sua musica in tutta Italia. Il suo djset “no borders” spazia dall’Indie Rock all’Elettronica, dal Reggae all’Hip Hop, dal Post Punk al Brit Pop, offrendo un mix di suoni e ritmi che faranno ballare il pubblico fino a tarda notte.

Bleech Festival, il 29 marzo l’anteprima della 9° edizione

L’evento è organizzato da Vinilica, associazione locale che dal 2022 ha riaperto le porte dell’ex-Circolo Bykers di Cadeo (PC), in collaborazione con Bleech Festival, boutique festival che dal 2015 porta a Piacenza i migliori nomi della musica indipendente italiana.

L’ingresso è gratuito con tessera ARCI (costo tessera 10€, richiedibile in loco). Per velocizzare l’ingresso, si consiglia di fare la pre-adesione ARCI online al seguente link: https://portale.arci.it/preadesione/vinilicaaps

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

6 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

6 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

6 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

7 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

7 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

7 ore fa