Blocco decreto Ristori a causa della crisi di Governo: i lavoratori del mondo dello spettacolo tornano far sentire le regioni di una categoria che sta subendo pesantemente gli effetti delle restrizioni anti covid.
Le sigle sindacali chiedono di sbloccare subito le risorse per garantire la sopravvivenza di migliaia di lavoratori dello spettacolo.
La testimonianza di Marilisa, sarta teatrale che vive a Piacenza. “Quello che emerge è un’indifferenza, o non priorità, del settore culturale in Italia. Per gli aiuti ci sarà un ulteriore ritardo e ancora una volta saremo gli ultimi a essere presi in considerazione. Questa crisi ha fatto emergere la nostra precarietà che non deve diventare una situazione fisiologica. Quindi bisogna ripensare totalmente al settore e non solo ripartire quando sarò il momento“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…