Politica

“Politiche scolastiche insufficienti”, striscioni del Blocco Studentesco

“Politiche scolastiche insufficienti. Studenti vittime di incompetenti” questo il testo dello striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco contro le indecisioni del Governo in materia di politiche scolastiche e i mancati investimenti in strutture e personale.

“Manca un mese all’inizio della scuola – inizia la nota del movimento giovanile – e noi studenti viviamo ancora nell’incertezza sul nostro immediato futuro: non sappiamo se verrà utilizzata ancora una volta la didattica distanza o se ci sarà gentilmente concessa una presenza fittizia, fatta di mascherine e distanziamenti. Dopo questi ultimi due anni scolastici difficili e travagliati, sicuramente le premesse avrebbero dovuto essere nettamente a favore delle lezioni in aula.”  

“Il nostro movimento si oppose con fermezza già l’anno scorso al ritorno della DaD – Prosegue la nota del Blocco Studentesco – rimarcando sempre il fatto che una lezione virtuale va a creare non poche difficoltà nell’apprendimento e nella crescita. Il fallimento di questi governi nelle politiche scolastiche, con investimenti sull’edilizia scolastica gestiti in modo vergognoso da un ministero di incompetenti, risultano palesi agli occhi di chi , come noi, vive le scuole nella sua quotidianità. È inaccettabile che a un mese dal ritorno a scuola i piani del governo non siano ancora chiari.”

“Come movimento – conclude la nota – esigiamo chiarezza immediata sulle modalità di rientro e sugli investimenti futuri, sono ormai due anni infatti che gli studenti Italiani vengono abbandonati al loro destino, sembra che tutti si siano dimenticati della scuola, tutti eccetto il Blocco Studentesco che si dimostra per l’ennesima volta l’unica realtà realmente interessata e capace di dare voce agli studenti che non si arrendono.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

1 ora fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

1 ora fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

2 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

4 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

8 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

8 ore fa