Bobbio Classica 2021, 6 concerti ad ingresso gratuito dal 24 luglio al 15 agosto. La manifestazione organizzata da Ponte Musicale con il sostegno del Comune e della Banca di Piacenza è stata presentata a Radio Sound dal direttore artistico Maria Ernesta Scabini.
I concerti, tutti dalle ore 21 – spiega Scabini – si terranno nel Chiostro di San Colombano. Stiamo ampliando gli organici. Segnalo 2 appuntamenti con ospiti rilevanti: il 27 luglio con l’Orchestra Toscanini Next diretta da Roger Catino in un percorso dedicato alla ricorrenza dantesca e il 3 agosto l’esibizione del Coro del Municipale, diretto dal maestro Corrado Casati con la serata “Verdi e dintorni”. I restanti appuntamenti riguardano invece la musica da camera con l’ultimo evento previsto la sera di ferragosto. Sarà un tema particolare infatti lo spettacolo è intitolato “Sono solo canzonette”, perché questa scelta? Perché la distinzione tra musica classica e altri generi all’epoca di Rossini ad esempio non esisteva.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…