Bobbio Film Festival 2025 dall’1 al 10 agosto al Chiostro di San Colombano.
Nella splendida cornice del borgo di Bobbio ritorna l’atteso appuntamento estivo con il Bobbio Film Festival. Giunto alla ventottesima edizione, il Festival per l’edizione 2025 riconferma la sua identità come spazio di incontro con i protagonisti e le protagoniste del grande Cinema e di confronto tra artisti e artiste, critici cinematografici, addetti ai lavori, studenti e appassionati della settima arte.
Oltre al dibattito del pubblico con i registi dopo le proiezioni dei film serali, nelle giornate del festival si terranno a Bobbio il corso di alta formazione in regia cinematografica “Bottega XNL – Fare Cinema” tenuto da Francesca Comencini, il corso “Lo Sceneggiatore: Scrivere per il cinema” con docenti Valia Santella e Bruno Oliviero e il corso “Il Critico cinematografico: Dalla visione alla recensione” con docente Anton Giulio Mancino, un’occasione formativa unica per gli studenti ma anche un innesto di vitalità per il Festival e per Bobbio, che si trasforma in una vera cittadella del cinema. Corso di alta specializzazione in regia cinematografica
Bobbio, Ostello Tamburelli
Il corso è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da Francesca Comencini e fornisce ai partecipanti la straordinaria occasione di partecipare direttamente alla preparazione e alle riprese di un cortometraggio, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”, collaborando con i differenti reparti (regia, produzione, scenografia e costumi, fotografia, edizione, presa diretta, recitazione…).
Il corso fornisce inoltre l’opportunità di partecipare a masterclass di regia, sceneggiatura, produzione, fotografia e recitazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…
Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…
«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…