Sport

Il presidente del Piacenza Rugby Boccuni analizza il 2019 della squadra e getta lo sguardo al futuro -AUDIO

L’ultima puntata del 2019 è stato il momento per tirare le somme del percorso compiuto e per gettare lo sguardo sull’immediato futuro.
A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, il programma sportivo in onda sulle frequenze di RADIO SOUND, Daniele Boccuni, il presidente del Piacenza Rugby.

Boccuni analizza il 2019

E’ stato un 2019 un pò altalenante. Abbiamo avuto una partenza sprint con due ottimi risultati, poi purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con altre realtà molto più forti di noi. Di conseguenza, abbiamo dovuto mettere da parte i nostri sogni di gloria. Nel 2020 dovremo sicuramente rinforzarci.

Boccuni commenta i risultati del mini-rugby

Il 2019 per le nostre giovanili è stato un ottimo anno perché sono cresciuti i numeri. Il nostro Under 14 è una bellissima squadra che sta giocando davvero bene e che sta dando delle belle soddisfazioni a tutto il club. Per quanto riguardo l’Under 16 e l’Under 18, invece, continuiamo la nostra collaborazione con i Lyons e lavoriamo per la crescita dei ragazzi, affinché un giorno possano far parte della prima squadra.

Il desiderio per il 2020

Il desiderio più grande è quello di avere delle giovanili competitive e di arginare il problema che sta colpendo quasi tutti i club, ovvero l’abbandono dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Sarebbe bello, infatti, che i ragazzi non smettano di fare attività sportiva.

Stiamo cercando di raccogliere nelle varie scuole i ragazzi che non sono attratti dagli sport più in voga, come il calcio, il basket e la pallavolo, e di farli avvicinare al rugby. La nostra politica giovanile è che tutti devono giocare indipendentemente dalle loro doti tecniche.

Related Post

Di seguito l’intervista completa a Daniele Boccuni:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maltempo, cede un tratto della Strada provinciale 586R di Val d’Aveto: circolazione interrotta – FOTO

Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…

3 minuti fa

Ferite da taglio, soccorso in via don Minzoni: fermato un uomo, indagini in corso

Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…

2 ore fa

Sostituzione dello spettacolo di Bergonzoni, al Verdi di Fiorenzuola “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni in scena il 18 dicembre

 Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

12 ore fa