Il presidente del Piacenza Rugby Boccuni analizza il 2019 della squadra e getta lo sguardo al futuro -AUDIO

boccuni piacenza rugby

L’ultima puntata del 2019 è stato il momento per tirare le somme del percorso compiuto e per gettare lo sguardo sull’immediato futuro.
A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, il programma sportivo in onda sulle frequenze di RADIO SOUND, Daniele Boccuni, il presidente del Piacenza Rugby.

blank

Boccuni analizza il 2019

E’ stato un 2019 un pò altalenante. Abbiamo avuto una partenza sprint con due ottimi risultati, poi purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con altre realtà molto più forti di noi. Di conseguenza, abbiamo dovuto mettere da parte i nostri sogni di gloria. Nel 2020 dovremo sicuramente rinforzarci.

Boccuni commenta i risultati del mini-rugby

Il 2019 per le nostre giovanili è stato un ottimo anno perché sono cresciuti i numeri. Il nostro Under 14 è una bellissima squadra che sta giocando davvero bene e che sta dando delle belle soddisfazioni a tutto il club. Per quanto riguardo l’Under 16 e l’Under 18, invece, continuiamo la nostra collaborazione con i Lyons e lavoriamo per la crescita dei ragazzi, affinché un giorno possano far parte della prima squadra.

Il desiderio per il 2020

Il desiderio più grande è quello di avere delle giovanili competitive e di arginare il problema che sta colpendo quasi tutti i club, ovvero l’abbandono dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Sarebbe bello, infatti, che i ragazzi non smettano di fare attività sportiva.

Stiamo cercando di raccogliere nelle varie scuole i ragazzi che non sono attratti dagli sport più in voga, come il calcio, il basket e la pallavolo, e di farli avvicinare al rugby. La nostra politica giovanile è che tutti devono giocare indipendentemente dalle loro doti tecniche.

Di seguito l’intervista completa a Daniele Boccuni:

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank