“Entro la fine dell’estate, in Emilia-Romagna avremo vaccinato tutti coloro che si vogliono vaccinare. Ovviamente se le previsioni saranno confermate per ciò che sono i contratti sottoscritti tra aziende fornitrici e Unione Europea,”. Lo ha detto, intervenendo su Rainews 24 il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
“Apriremo entro fine maggio a chi ha meno di 60 anni; abbiamo sottoscritto il protocollo con le parti sociali e quindi, sempre a fine maggio apriremo anche alle aziende. È evidente che per fare tutto questo, mentre stiamo completando gli 80enni e gli ultra 80enni con la doppia dose e stiamo vaccinando disabili, patologici, care-giver, che per aprire alle aziende e andare sotto i 60 anni c’è bisogno di tanti vaccini”.
Bonaccini inoltre è intervenuto in merito al coprifuoco.
“Io spero che il coprifuoco possa essere rivisto o eliminato“, così a “Mattino Cinque” il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si auspica un cambiamento di passo rispetto al coprifuoco: “Se le cose vanno meglio, altrimenti è giusto essere prudenti“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…