Bonaccini: “Se le previsioni saranno confermate, entro fine estate tutti vaccinati. Coprifuoco? Da eliminare se le cose vanno meglio”

“Entro la fine dell’estate, in Emilia-Romagna avremo vaccinato tutti coloro che si vogliono vaccinare. Ovviamente se le previsioni saranno confermate per ciò che sono i contratti sottoscritti tra aziende fornitrici e Unione Europea,”. Lo ha detto, intervenendo su Rainews 24 il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

blank

“Apriremo entro fine maggio a chi ha meno di 60 anni; abbiamo sottoscritto il protocollo con le parti sociali e quindi, sempre a fine maggio apriremo anche alle aziende. È evidente che per fare tutto questo, mentre stiamo completando gli 80enni e gli ultra 80enni con la doppia dose e stiamo vaccinando disabili, patologici, care-giver, che per aprire alle aziende e andare sotto i 60 anni c’è bisogno di tanti vaccini”.

Bonaccini inoltre è intervenuto in merito al coprifuoco.

Io spero che il coprifuoco possa essere rivisto o eliminato“, così a “Mattino Cinque” il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si auspica un cambiamento di passo rispetto al coprifuoco: “Se le cose vanno meglio, altrimenti è giusto essere prudenti“. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank