Martedì 21 Gennaio 2020 il comune di Fiorenzuola ha donato a 650 alunni delle Scuole Elementari, delle Medie, nonché ad insegnanti e personale, delle borracce di alluminio. Sono stati mossi, quindi, i primi passi verso un futuro ecologico e sostenibile. Il sindaco Romeo Gandolfi si è occupato personalmente della distribuzione delle borracce ai ragazzi, accompagnato dall’assessore all’ambiente Franco Brauner. L’Istituto di Fiorenzuola, nel momento della consegna, è stato rappresentato da Massimo Mannini, portavoce dei genitori, i quali si sono dichiarati molto sensibili al tema della salvaguardia dell’ambiente.
L’iniziativa ecologica è stata accolta con entusiasmo da genitori e alunni, che hanno visto in questo progetto un ‘opportunità di sensibilizzazione e condivisione. A notare la particolare atmosfera sono stati proprio il sindaco e l’assessore che hanno visto negli occhi dei bambini gioia e attenzione verso il prossimo, e che hanno dichiarato di voler procedere nella direzione del green con giornate di pulizia dell’Arda e di luoghi sensibili, sempre in collaborazione con le scuole.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Recuperare edifici e spazi pubblici in disuso, rafforzare i legami di comunità, migliorare l’accessibilità urbana…
Giovedì 12 giugno, dalle 14.30 alle 17, la Casa della Salute di Piazzale Milano a Piacenza ospiterà un…
Confesercenti Piacenza ha deciso di sostenere e supportare l'Associazione William Bottigelli nell'impegno che la stessa…
La Cooperativa San Martino ha promosso una speciale "Camminata Ecologica" lo scorso sabato, in occasione della Giornata Internazionale dell'Ambiente del…
Gloria Zanardi, consigliere comunale Fratelli d’Italia di Piacenza, ha depositato un’interrogazione in merito allo stato…
Referendum 2025 e il Quorum non raggiunto, Bussacchini Cgil: “A Piacenza l’astensionismo è il primo…