Sport

Bakery, Bracchi e Orlandi confermati in prima squadra

La Bakery Piacenza – Pallacanestro Piacentina conferma gli under Luca Bracchi e Andrea Orlandi per la stagione 2019/2020. Entrambi i giocatori facevano parte del roster nella passata stagione in serie A2, con il primo presente anche nella gloriosa annata di due anni fa.

I due piacentini, classe 2000 e 2001, sono il vero fiore all’occhiello del vivaio Bakery essendo nati e cresciuti in biancorosso. In questa stagione dovranno trovare la consacrazione dopo un lungo apprendistato trascorso tra prima squadra e categorie giovanili.

Ai nostri microfoni, hanno rilasciato le prime parole.

Luca Bracchi: “Mi aspetto un anno di duro lavoro individuale e di squadra. Punto molto sullo staff tecnico, verso il quale nutro molta fiducia, sperando di faticare duro ogni giorno per migliorarmi. Sono anni che ho la possibilità di allenarmi con la prima squadra e, con loro, ho vissuto emozioni uniche.

Sarà bello ritrovare due vecchi compagni e amici come Bruno e Maggio. Siamo tutti e tre legati dalla splendida annata 2017-18.
Amo lavorare ed allenarmi. Tramite questa mia grande dedizione cercherò di ritagliarmi spazio in campo e la fiducia di compagni e allenatori.”

Andrea Orlandi: “Mi aspetto di trovare una squadra con tanta voglia di giocare assieme ed essendo composta da molti giovani, non credo che ci saranno problemi a legare con i compagni.

L’obiettivo di quest’anno è riuscire ad entrare in campo per la prima volta con la maglia della serie B. Per farlo dovrò sempre allenarmi al massimo e migliorare sia a livello individuale che a livello di squadra. Ho molta fiducia nei miei compagni e spero di aiutarli per raggiungere gli obiettivi stagionali.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pena in carcere terminata, per un 25enne della Guinea scatta l’immediata espulsione

Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…

44 minuti fa

Sicurezza nella stazione ferroviaria, Cisl: “Controllo degli accessi tramite tornelli, videosorveglianza e illuminazione”

Il nodo della sicurezza nel comparto dei trasporti piacentino torna prepotentemente al centro del dibattito…

51 minuti fa

Morte del pitbull Raul, le associazioni animaliste denunciano i proprietari: “Fatti gravissimi”

Si torna a parlare della triste vicenda del giovane esemplare di Pitbull di nome Raul…

60 minuti fa

Giorno della memoria, Tarasconi: “La memoria non è solo un ricordo o una sensazione, è un dovere civico e morale”

“Devi lottare, devi sopravvivere per raccontare al mondo, quando sarai fuori di qui, quello che…

1 ora fa

Maltempo in arrivo, allerta gialla per frane e piene dei fiumi

Allerta GIALLA per piene dei fiumi e per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Per la…

3 ore fa

Assegnati alla questura di Piacenza sedici nuovi agenti di polizia

Nella mattinata odierna, il Questore, Gianpaolo Bonafini, ha salutato e augurato buon lavoro ai neo…

4 ore fa