Dopo la sconfitta di Caldiero, il Piacenza di Stefano Rossini torna in campo Domenica 7 Aprile contro il Brusaporto, per la seconda trasferta consecutiva. Mancano solo 5 gare alla fine del campionato e la situazione nelle parti alte della classifica è tutt’altro che tranquilla: i biancorossi ora non possono più sbagliare e il match di Domenica è il primo di 5 scontri importantissimi per la rincorsa alla promozione. Tornare alla vittoria è fondamentale per far tornare l’entusiasmo all’interno dello spogliatoio e per sfruttare lo scontro diretto tra Varesina e Caldiero Terme, che farà perdere punti ad almeno una delle due contendenti alla vetta.
La gara col Brusaporto si può considerare uno scontro diretto a tutti gli effetti, nonostante i soli 12 punti conquistati dai gialloblu nelle ultime 10 giornate: il Brusaporto, infatti, è stata una delle squadre più convincenti durante le prime giornate di campionato, vincendo scontri diretti e contendendosi i posti più ambiti della classifica. Questa continuità, però, è andata sempre più a perdersi e, soprattutto verso la fine del girone d’andata, i lombardi hanno ottenuto una serie di risultati negativi non indifferenti, tra cui il 6-1 del “Garilli”, che hanno fatto perdere numerosi posizioni in classifica ai gialloblu.
I biancorossi, nonostante il risultato della gara d’andata e la poca continuità degli avversari, non devono sottovalutare la gara di Brusaporto, visto che i lombardi durante il girone di ritorno hanno dato filo da torcere alle big, pareggiando con Caldiero Terme e Desenzano e superando per 4-1 la Pro Palazzolo.
I piacentini, oltre ad aver subito una sconfitta che ha a tutti gli effetti riaperto il campionato, nella gara di Caldiero è stata costretta a terminare il match in 9 e in settimana sono arrivate le sentenze: Somma è costretto a saltare solo la gara di Brusaporto, dopo il brutto fallo al limite dell’area su Fasan; Marquez, invece, dopo aver colpito il volto di un giocatore avversario con uno schiaffo nei minuti finali del match, è stato sanzionato con ben 3 giornate di squalifica: l’argentino salterà così le gare contro Brusaporto, Clivense e Castellanzese.
Piacenza (4-4-2): Moro; Napoletano, Silva, Del Dotto, Iob, Ndoye, Gerbaudo, Corradi, Artioli, D’Agostino, Recino. All Rossini.
Brusaporto – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Castellanzese – Ponte San Pietro
Ciserano – Club Milano
Clivense – Caravaggio
Folgore Caratese – Desenzano
Real Calepina – Legnano
Tritium – Arconatese
Casatese – Pro Palazzolo
Varesina – Caldiero Terme
Villa Valle – Crema
Piacenza e Pro Palazzolo 63; Caldiero Terme 62; Varesina 60; Desenzano 59; Arconatese 57; Brusaporto 50; Folgore Caratese 48; Villa Valle e Casatese 45; Ciserano 44; Clivense 43; Club Milano 41; Caravaggio 40; Castellanzese 38; Real Calepina 37; Legnano 33; Tritium 28; Crema 27; Ponte San Pietro 21.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…