Sport

Il Busa Foodlab si prepara alla partita contro Cusano Milanino

La regista Colombano pronta al big match: «Con Cusano un’altra battaglia»

Una tappa importante nel cammino del Busa Foodlab Gossolengo. Una partita – la prima di due appuntamenti casalinghi consecutivi – che potrà dire qualcosa in più sul valore della squadra di coach Stefano Sassi.

Sabato alle 18:30 i riflettori si accenderanno per la sfida con Ceramsperetta Cusano Milanino, attualmente seconda in graduatoria e distante una sola lunghezza dalle biancoblu. Le ragazze piacetine arrivano al big match dalla settima vittoria sull’ostico campo di Campagnola. Tra le protagoniste dell’ultima uscita in campionato c’è senza dubbio la regista Sara Colombano.

Le parole di Sara Colombano, regista del Busa Foodlab

«Sabato abbiamo sudato e lottato per ottenere il risultato. Lo facciamo praticamente dall’inizio dell’anno in allenamento e soprattutto in partita, la caratteristica che ci contraddistingue maggiormente è quella della determinazione. Sto cercando di affinare l’intesa con tutte le compagne per migliorare la loro efficienza e per metterle in condizione di portare più punti possibile alla squadra».

L’intesa crescente con le attaccanti biancoblu ha permesso a Colombano ed alla squadra di macinare punti e gioco. Serviranno tutte le frecce nell’arco del Busa Foodlab per riuscire ad avere la meglio su Cusano. La formazione lombarda, allenata da Cristian Salari, è una vecchia conoscenza di Gossolengo che aveva esordito in serie B2, nella stagione 2017/18, proprio a Cusano raccogliendo una vittoria per 3-1. Per Colombano invece i precedenti risalgono allo scorso campionato quando aveva affrontato Ceramsperetta con la maglia del Gorla Volley: le lombarde arrivano dalla netta vittoria  per 3-0 nel derby con Gorgonzola e vantano un organico completo in tutti i reparti.

«La partita con Cusano sarà sicuramente un’altra battaglia, lo dice anche la classifica – conclude Colombano – Dovremo affrontarla per crescere come gruppo oltre che per cercare di ottenere tre punti che alla fine potrebbero fare la differenza anche se non si deciderà nulla già sabato».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

3 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa