Sport

Il Busa Foodlab supera Cusano e tenta il primo allungo in classifica

Arrivano tre punti per il Busa Foodlab nella sfida alla seconda forza del campionato: una vittoria che consente alle ragazze di coach Sassi di allungare sulle più immediate inseguitrici, con Cusano e Rubiera ora distanti quattro lunghezze.

Consolidato ormai lo starting six che apre la partita con Cusano: diagonale palleggiatrice-opposto con Colombano e Cobbah, Zambelli e Cattaneo centrali, Donida e Scarabelli laterali con Traversoni libero.

Il Busa Foodlab prova fin dalle prime battute ad aggredire le avversarie con Donida e Zambelli (6-2) ma Cusano risponde con Roncoroni e Mazzaro fino al dieci pari. Scarabelli allunga nuovamente (13-10) e Cobbah allarga il margine di vantaggio (15-11). Le ospiti però non restano a guardare ed agguantano nuovamente la parità (18-18). Timeout per coach Sassi e Busa Foodlab che si riorganizza conquistando la prima palla set con Scarabelli: il parziale va in archivio sul 25-22.

Decisamente più a senso unico il secondo set: le biancoblu volano sul 12-4 con coach Salari costretto a giocarsi entrambi i timeout a disposizione. Cobbah e Cattaneo continuano però a premere sulla seconda linea ospite, chiude un attacco di Donida per il 25-14 finale.

Dopo il black out, Cusano cambia decisamente passo ed atteggiamento nel terzo parziale conquistando il vantaggio (3-6). Controbreak del Busa Foodlab (8-6) che con il muro di Zambelli ed un attacco di Donida si guadagna il 18-17. Nel finale le biancoblu si distendono e riescono ad avere la meglio con il primo tempo di Zambelli che vale il 25-21.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-CSC CUSANO MILANINO 3-0 (25-22; 25-14; 25-21)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 3, Cobbah 12, Zambelli 9, Cattaneo 7, Scarabelli 17, Donida 10, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Chinosi, Galibardi, Nedeljkovic, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

CSC CUSANO MILANINO: Bonafini 2, De Marzi 3, Pantarotto, Roncoroni 6, Dainotto 11, Badiali 5, Palumbo, Faccini 3, Guerriero 3, Mazzaro 9, Comi (L). NE: Sommer, Chiodo (L2). All. Salari-Carloni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

3 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

4 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

6 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

6 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

7 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

9 ore fa