Sport

Il Busa Foodlab supera Cusano e tenta il primo allungo in classifica

Arrivano tre punti per il Busa Foodlab nella sfida alla seconda forza del campionato: una vittoria che consente alle ragazze di coach Sassi di allungare sulle più immediate inseguitrici, con Cusano e Rubiera ora distanti quattro lunghezze.

Consolidato ormai lo starting six che apre la partita con Cusano: diagonale palleggiatrice-opposto con Colombano e Cobbah, Zambelli e Cattaneo centrali, Donida e Scarabelli laterali con Traversoni libero.

Il Busa Foodlab prova fin dalle prime battute ad aggredire le avversarie con Donida e Zambelli (6-2) ma Cusano risponde con Roncoroni e Mazzaro fino al dieci pari. Scarabelli allunga nuovamente (13-10) e Cobbah allarga il margine di vantaggio (15-11). Le ospiti però non restano a guardare ed agguantano nuovamente la parità (18-18). Timeout per coach Sassi e Busa Foodlab che si riorganizza conquistando la prima palla set con Scarabelli: il parziale va in archivio sul 25-22.

Decisamente più a senso unico il secondo set: le biancoblu volano sul 12-4 con coach Salari costretto a giocarsi entrambi i timeout a disposizione. Cobbah e Cattaneo continuano però a premere sulla seconda linea ospite, chiude un attacco di Donida per il 25-14 finale.

Dopo il black out, Cusano cambia decisamente passo ed atteggiamento nel terzo parziale conquistando il vantaggio (3-6). Controbreak del Busa Foodlab (8-6) che con il muro di Zambelli ed un attacco di Donida si guadagna il 18-17. Nel finale le biancoblu si distendono e riescono ad avere la meglio con il primo tempo di Zambelli che vale il 25-21.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-CSC CUSANO MILANINO 3-0 (25-22; 25-14; 25-21)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 3, Cobbah 12, Zambelli 9, Cattaneo 7, Scarabelli 17, Donida 10, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Chinosi, Galibardi, Nedeljkovic, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

CSC CUSANO MILANINO: Bonafini 2, De Marzi 3, Pantarotto, Roncoroni 6, Dainotto 11, Badiali 5, Palumbo, Faccini 3, Guerriero 3, Mazzaro 9, Comi (L). NE: Sommer, Chiodo (L2). All. Salari-Carloni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa