Il Busa Foodlab Gossolengo conquista il bottino pieno nella prima giornata del campionato di serie B2 2019/20 superando in tre parziali e poco più di un’ora ed un quarto di gare le reggiane dell’US Arbor Interclays.
Coach Sassi vara il primo sestetto della stagione mandando in campo la diagonale Colombano-Cobbah, Cattaneo e Zambelli al centro, capitan Scarabelli e Donida di banda con Traversoni libero.
Il primo punto della stagione biancoblu porta la firma di Zambelli per un avvio dove è il servizio di Colombano a fare male alla seconda linea ospite (5-3). Un break di tre punti (8-3) spinge coach Garuti a fermare il gioco per riorganizzare le idee ma è il Busa Foodlab a mantenere tre punti di margine con Cattaneo e Zambelli. Due punti di Donida spianano la strada nel finale chiuso al centro con Cattaneo: lo score è di 25-19.
Ottima la partenza del secondo parziale con Scarabelli e compagne ad allungare sul 6-1. Le reggiane trovano i varchi giusti per rimettere il set in equilibrio con un ottimo contro-break a fissare il punteggio sull’8-7. Timeout per coach Sassi: si gioca punto a punto fino al quattordici pari quando sono Donida e Scarabelli a cambiare marcia. Sul 21-18 Arbor spende un altro timeout che non è però sufficiente ad modificare l’inerzia: si chiude sul 25-20 per il 2-0 nel conto set.
Cattaneo apre il terzo parziale con un ace, Scarabelli gioca d’astuzia per il 3-2. Sul 13-9 il Busa Foodlab mette a terra un ottimo break di 4-1 spezzando, di fatto, la resistenza della squadra ospite: l’US Arbor prova a rientrare in gioco ma trova sulla sua strada una fast di Cattaneo (18-10) ed un punto di Cobbah. Nel finale cala la tensione in casa Gossolengo (23-20), coach Sassi ferma il gioco ed il Busa Foodlab ritrova la compattezza necessaria per chiudere l’incontro con i primi tre punti della stagione.
BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-US ARBOR INTERCLAYS 3-0 (25-19; 25-20; 25-20)
BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 7, Cobbah 8, Zambelli 9, Cattaneo 10, Scarabelli 12, Donida 9, Traversoni (L). NE: Antola, Caviati, Chinosi, Galibardi, Nedeljkovic. All. Sassi-Anni
US ARBOR INTERCLAYS: Cocconi 1, Vecchi 2, Bellentani 11, Gennari 11, Saccani 3, Spagnuolo , Zanoni 4, Bonacini 7, Bucciarelli (L). NE: Borghi, Talami, Salvaterra (L2). All. Garuti-Bagnacani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…