Un cacciatore bresciano di cinquntasette anni è scivolato questo pomeriggio sull’Appennino piacentino, non distante dalla località di Gramizzola di Ottone.
L’uomo, impegnato in una battuta al cinghiale con alcuni amici, è sceso in un ripido pendio per recuperare due prede da poco abbattute; il terreno scivoloso però lo ha fatto cadere a terra, urtando in modo violento la spalla destra.
Prima di accasciarsi per il dolore, l’uomo ha attirato l’attenzione degli amici, che hanno subito attivato la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono recate squadre del Soccorso Alpino della stazione Monte Alfeo di Piacenza, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa di Ottone e Elipavullo. Raggiunto, i soccorritori hanno messo in sicurezza e sedato il cacciatore; quindi , dopo un breve trasporto della barella lo hanno imbarcato a bordo di Elipavullo, che lo ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma. Per il cacciatore si sospetta una frattura all’arto superiore e spalla.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tre giorni marchigiana con la formula Donne Open per la Bft Burzoni VO2 Team Pink,…
Sette produzioni d’opera con cinque nuovi allestimenti e una commissione in prima assoluta, cinque concerti,…
Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…
Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato al Trofeo CSEN Interregionale karate “kids” che si è…
Dopo le due trasferte a Ferentino, i Fiorenzuola Bees tornano davanti al proprio pubblico per affrontare Gara 3 del…
Si allarga lo staff della Volley Academy Piacenza già al lavoro da diversi mesi per…