Cronaca Piacenza

Castel San Giovanni, il cadavere di un uomo trovato in un cantiere edile: indagini in corso

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato all’interno di un cantiere edile di Castel San Giovanni. Il ritrovamento è avvenuto questo pomeriggio, in via Primo Maggio.  Al loro arrivo, gli operai hanno trovato il corpo esanime e hanno subito allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della persona, ancora da identificare. Sul posto anche i carabinieri che ora stanno cercando di dare un nome e un cognome alla vittima.

Potrebbe trattarsi di un senza tetto. Il corpo dell’uomo giaceva riverso a terra in una zona dove sono in corso i lavori di costruzione di una palazzina. Ancora da chiarire cosa abbia ucciso l’uomo. Dalle prime ipotesi sembra che il decesso sia recente, tra le possibili cause non si esclude un’overdose di sostanze stupefacenti. Si attende il risultato dell’autopsia disposta sul cadavere.

Cadavere di un uomo trovato in cantiere edile

Da quanto si apprende, il cantiere edile dove è stato trovato il cadavere sarebbe fermo da alcuni anni a causa del fallimento della ditta che si stava occupando dei lavori.

Solo recentemente un’altra azienda sarebbe subentrata facendo in modo di far ripartire l’attività. Secondo quanto raccontano i residenti, in questi anni il cantiere abbandonato sarebbe divenuto nel corso del tempo ritrovo per senzatetto e tossicodipendenti. Non è dunque da escludere una tragedia accidentale o comunque per cause naturali.

I militari comunque, per ora non escludono alcuna ipotesi. Una prima importante informazione sarà l’identità della vittima: conoscere il suo nome permetterebbe almeno di contestualizzare, o meno, la presenza dell’uomo in quel cantiere.

Leggi anche: Il cadavere di un uomo trovato tra i campi di San Polo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

7 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

9 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

10 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

10 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

13 ore fa