Uno scalatore di 61 anni, residente in provincia di Piacenza, nel pomeriggio di oggi insieme ad altri amici stava pulendo una via di arrampicata sportiva nella palestra di Ravaliola nel comune di Corte Brugnatella, quando per cause in corso di accertamento è caduto a terra da circa quattro metri di altezza.
Erano da poco passate le 16.30 e il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata di Marsaglia, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Alfeo e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.
L’uomo è stato raggiunto dai soccorritori che hanno confermato l’intervento dell’elicottero. Il mezzo aereo è atterrato sul greto del fiume. Il medico anestesista dopo una prima valutazione gli ha somministrato un analgesico per il forte dolore. Immobilizzato, l’uomo è stato imbarcato sull’elicottero e trasferito all’ospedale Maggiore di Parma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…