Oggi intorno alle ore 12 il Soccorso Alpino è intervenuto insieme ai carabinieri di Bobbio per un incidente sulle rive del Trebbia in località Berlina. La squadra è partita immediatamente avvisando la Centrale Operativa 118 di Parma. La struttura ha provveduto ad inviare sul posto anche l’elicottero 118 di Pavullo e l’automedica di Bobbio.
Si tratta di una persona di 58 anni residente a Brescia che arrampicandosi su di un sasso è caduta battendo la testa e il torace, la dinamica comunque è al vaglio dei Carabinieri. Arrivati sul posto gli operatori hanno confermato l’invio dell’elicottero. Elicottero che nel frattempo si trovava ormai prossimo alla zona dell’evento, visto anche la dinamica del trauma.
Nell’attesa dell’elicottero gli operatori hanno assistito il ferito per poi trasportarlo manualmente al campo sportivo di Bobbio. L’elicottero di Pavullo. Dopo seconda valutazione medica il paziente e viene trasportato dall’elicottero ci Pavullo al Maggiore di Parma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…