Attualità

Cadeo, cimiteri digitalizzati e un nuovo campo da tennis al coperto

Svecchiati i cimiteri del territorio di Cadeo con l’arrivo dell’innovazione digitale. Il comune di Cadeo ha provveduto ad informatizzare il cimitero di Roveleto e quello di Saliceto con la mappatura digitale che permette di conoscere in tempo reale, loculi liberi, occupati o in scadenza.

“Un’innovazione che facilità la gestione del nostro servizio cimiteriale – sottolinea Marica Toma, prima cittadina di Cadeo – resa possibile anche dal minuzioso lavoro di censimento fatto dai nostri Uffici.  Il sistema informatizzato non solo permetterà all’ufficio comunale di avere una visione in tempo reale dei servizi prenotati e in corso, ma assicurerà anche una  maggiore trasparenza e controllo, migliorando il servizio per l’intera comunità”.

“Con l’acquisto del nuovo software il Comune dice addio al cartaceo”, sottolinea Barbara Dieci, responsabile dell’Ufficio Affari Generali del Comune di Cadeo. Informatizzazione che avviene in simultanea a una rimappatura dei loculi dei cimiteri: “Un anno fa il Comune ha emanato un’ordinanza per l’estumulazione riguardante i cimiteri di Roveleto e Saliceto, in cui sono state prese in considerazioni le scadenze dei loculi al 31.12.2024, 300 in tutto, mentre a novembre 2024 sono state prese in considerazione altre 100  scadenze che invece avverranno a fine 2025. I loculi in scadenza sono riconoscibili poiché su di essi è stato posto un avviso che segnala la cosa e indica il  numero telefonico da contattare”.

CADEO, PIÙ SPAZIO AL TENNIS ANCHE IN INVERNO

Cadeo arricchisce l’offerta sportiva dedicata ai suoi cittadini e non solo.

E’ avvenuto con l’inaugurazione di un nuovo campo da tennis coperto in via Liberazione a cura dell’Associazione Tennis Cadeo.

“Con grande soddisfazione inauguriamo il nuovo campo da tennis coperto a Roveleto – dichiara Marica Toma, sindaca del Comune di Cadeo –; un’inaugurazione che parla di sempre più spazi sportivi fruibili sul territorio  anche nei mesi invernali ma anche del desiderio di promuovere uno stile di vita sano. Con questo ora abbiamo a disposizione ben tre campi da tennis coperti, uno a terra con copertura lamellare e due a terra con pallone pressostatico”.

L’Associazione Tennis Cadeo conta 80 soci – spiega Luigi Boselli, presidente dell’associazione Tennis Cadeo- affiancati da oltre 30 persone che pur non tesserati frequentano i nostri campi in quanto spazi comunali. Non solo tennis ma in questo anno anche il rilancio dei corsi SAP, corsi di avviamento Padel, come spiega il presidente: ”Abbiamo più di 20 giovanissimi corsisti frequentanti la scuola elementare e media guidati da due insegnanti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

3 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

3 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

3 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

4 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

4 ore fa