Cronaca Piacenza

Rovinosa caduta con la bici, 63enne soccorso tra i boschi di Morfasso

Nel tardo pomeriggio il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stato attivato dalla Centrale Operativa del 118 per un biker caduto lungo un sentiero in zona boschiva in località Settesorelle (comune di Morfasso, PC): l’uomo (63enne e residente a Lugagnano Val D’Arda) ha perso il controllo della MTB cadendo rovinosamente a terra e procurandosi un grave trauma ad un arto inferiore che gli ha impedito di proseguire in autonomia.

I tecnici della stazione monte Alfeo sono riusciti ad arrivati in fuoristrada a circa 200 metri dal punto dell’incidente e, in collaborazione con gli operatori sanitari della Pubblica Assistenza di Farini e i Vigili del Fuoco, hanno trasportato l’infortunato alla strada carrozzabile dove è stato preso in carico dall’ambulanza presente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

12 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

12 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

12 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

13 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

15 ore fa