Cigalini, il sindaco di Agazzano suona il sax per i caduti del coronavirus. “Oggi alle 12.00, dopo aver osservato il minuto di silenzio di fronte al tricolore a mezz’asta, ho suonato una versione del “Silenzio fuori ordinanza” con il sax. Solo un’altra volta nella mia vita mi era capitato di suonare con le lacrime agli occhi: era febbraio 2012 e suonavo per mia madre. Un abbraccio affettuoso a tutti”. Questo il post di Mattia Cigalini, sindaco di Agazzano nonché noto sassofonista piacentino.
L’emozionante performance si è tenuta lo scorso 31 marzo, quando in tutta Italia si è celebrato un minuto di silenzio per tutte le vittime del Covid-19. Il primo cittadino ha intonato le note del “silenzio”, circondato dalle forze dell’ordine sull’attenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ispirata al mito delle STELLE del cinema e in dialogo con “8 ½” del grande…
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…