A Barriera Genova – nelle adiacenze del liceo Respighi, lato via IV Novembre – si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del monumento ai Caduti piacentini in Russia, realizzato dall’architetto Benito Dodi con l’approvazione della Soprintendenza.
Nell’occasione, accanto al sindaco Patrizia Barbieri, erano presenti i vertici nazionali dell’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, la cui Sezione provinciale, guidata da Rodolfo Bonvini. L’evento era organizzato insieme alla Sezione Alpini di Piacenza e al liceo scientifico “Respighi”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. All’alzabandiera è seguito lo scoprimento e la benedizione dell’opera commemorativa da parte del cappellano sezionale dell’Ana don Stefano Garilli, mentre al termine degli interventi istituzionali ha avuto luogo la consegna degli attestati di riconoscenza ai volontari che hanno contribuito ala realizzazione del progetto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…