Era buio, piena notte, ma i fari dell’autovettura di Metronotte Vigilanza hanno illuminato il ciglio della strada e la guardia giurata ha subito identificato l’animale. Era un cagnolino (nella foto).
Tra Ponte dell’Olio e Bettola di notte le macchine sfrecciano velocemente. Un po’ smarrito e impaurito il cane si è lasciato avvicinare, la guardia ha così potuto controllare l’eventuale presenza di una targhetta.
Nessun segno di riconoscimento. Dalla Centrale Operativa dell’Istituto hanno allertato il servizio di recupero degli animali della zona di Bettola, intervenuti rapidamente, che hanno provveduto a portare il girovago, fedele amico dell’uomo, al canile di Piacenza.
Sono tanti gli animali che ogni anno incontrano gli agenti di Metronotte sulle strade della città e della provincia: sempre attenti gli uomini in servizio si adoperano per risolvere la situazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…