Calcio

Calcio Dilettanti: il programma. Big match per la Vigor Carpaneto, il Fiorenzuola è in trasferta

Dopo la scorpacciata di partite dello scorso turno, di nuovo in campo tutte le categorie del Calcio Dilettanti piacentino.
Per tutti i risultati, le classifiche e i calendari CLICCA QUI.

Partiamo dalla Serie D, dove spicca senz’altro il big match di giornata. La Vigor Carpaneto di mister Adailton è infatti chiamata ad affrontare la corazzata Mantova. La squadra dell’ex tecnico del Fiorenzuola Lucio Brando è prima a punteggio pieno: 9 punti e la bellezza di 14 gol fatti (miglior attacco del girone) a fronte dei soli 5 subiti. La Vigor, due pareggi ed una sconfitta, è ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Il Fiorenzuola di punti ne ha invece 7: un pareggio e due vittorie (l’ultima domenica 2-1 con la Sammaurese). I rossoneri sono impegnati in trasferta sul difficile campo del Ciliverghe Mazzano, che insegue proprio il Fiorenzuola di 1 punto in classifica.

In Eccellenza l’Agazzanese reduce dal pokerissimo infilato al San Felice intende ripetersi anche sul campo del Real Formigine. Il Nibbiano&ValTidone, che ha acciuffato il pareggio in extremis contro la Virtus Castelfranco (2-2), andrà in scena a Colorno.

In Promozione altro derby piacentino per il Calcio Dilettanti: Vigolo MarcheseGotico Garibaldina. La Pontenurese affronta tra le mura amiche la Viarolese, mentre l’Alsenese (reduce dalla sconfitta nel derby proprio con la Pontenurese domenica scorsa) gioca contro il Tonnotto San Secondo. La Castellana Fontana è di scena a Salsomaggiore.

In Prima Categoria si gioca la seconda giornata di campionato. La Borgonovese accoglie il Chero, lo Ziano va a far visita allo Sporting Fiorenzuola mentre il Vigolzone accoglie il Fidenza. In Seconda Categoria nel Girone A la Sarmatese se la vede con la Turris, mentre il San Giuseppe ospita il Royale Fiore. Nel Girone B si daranno battaglia Caorso e Sissa; la Lugagnanese accoglie lo Zibello mentre il Fraore gioca con lo Scanderbeg. Chiudiamo il Calcio Dilettanti con la Terza Categoria, a girone unico. La Pianellese battaglia con la Fulgur Fiorenzuola, il Bivio Volante va a Bobbio mentre il Gropparello gioca con il Vernasca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

40 minuti fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

1 ora fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

16 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

16 ore fa