Dopo la scorpacciata di partite dello scorso turno, di nuovo in campo tutte le categorie del Calcio Dilettanti piacentino.
Per tutti i risultati, le classifiche e i calendari CLICCA QUI.
Partiamo dalla Serie D, dove spicca senz’altro il big match di giornata. La Vigor Carpaneto di mister Adailton è infatti chiamata ad affrontare la corazzata Mantova. La squadra dell’ex tecnico del Fiorenzuola Lucio Brando è prima a punteggio pieno: 9 punti e la bellezza di 14 gol fatti (miglior attacco del girone) a fronte dei soli 5 subiti. La Vigor, due pareggi ed una sconfitta, è ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Il Fiorenzuola di punti ne ha invece 7: un pareggio e due vittorie (l’ultima domenica 2-1 con la Sammaurese). I rossoneri sono impegnati in trasferta sul difficile campo del Ciliverghe Mazzano, che insegue proprio il Fiorenzuola di 1 punto in classifica.
In Eccellenza l’Agazzanese reduce dal pokerissimo infilato al San Felice intende ripetersi anche sul campo del Real Formigine. Il Nibbiano&ValTidone, che ha acciuffato il pareggio in extremis contro la Virtus Castelfranco (2-2), andrà in scena a Colorno.
In Promozione altro derby piacentino per il Calcio Dilettanti: Vigolo Marchese–Gotico Garibaldina. La Pontenurese affronta tra le mura amiche la Viarolese, mentre l’Alsenese (reduce dalla sconfitta nel derby proprio con la Pontenurese domenica scorsa) gioca contro il Tonnotto San Secondo. La Castellana Fontana è di scena a Salsomaggiore.
In Prima Categoria si gioca la seconda giornata di campionato. La Borgonovese accoglie il Chero, lo Ziano va a far visita allo Sporting Fiorenzuola mentre il Vigolzone accoglie il Fidenza. In Seconda Categoria nel Girone A la Sarmatese se la vede con la Turris, mentre il San Giuseppe ospita il Royale Fiore. Nel Girone B si daranno battaglia Caorso e Sissa; la Lugagnanese accoglie lo Zibello mentre il Fraore gioca con lo Scanderbeg. Chiudiamo il Calcio Dilettanti con la Terza Categoria, a girone unico. La Pianellese battaglia con la Fulgur Fiorenzuola, il Bivio Volante va a Bobbio mentre il Gropparello gioca con il Vernasca.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…