Calcio Dilettanti: il programma. Big match per la Vigor Carpaneto, il Fiorenzuola è in trasferta

Calcio Dilettanti

Dopo la scorpacciata di partite dello scorso turno, di nuovo in campo tutte le categorie del Calcio Dilettanti piacentino.
Per tutti i risultati, le classifiche e i calendari CLICCA QUI.

Partiamo dalla Serie D, dove spicca senz’altro il big match di giornata. La Vigor Carpaneto di mister Adailton è infatti chiamata ad affrontare la corazzata Mantova. La squadra dell’ex tecnico del Fiorenzuola Lucio Brando è prima a punteggio pieno: 9 punti e la bellezza di 14 gol fatti (miglior attacco del girone) a fronte dei soli 5 subiti. La Vigor, due pareggi ed una sconfitta, è ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Il Fiorenzuola di punti ne ha invece 7: un pareggio e due vittorie (l’ultima domenica 2-1 con la Sammaurese). I rossoneri sono impegnati in trasferta sul difficile campo del Ciliverghe Mazzano, che insegue proprio il Fiorenzuola di 1 punto in classifica.

In Eccellenza l’Agazzanese reduce dal pokerissimo infilato al San Felice intende ripetersi anche sul campo del Real Formigine. Il Nibbiano&ValTidone, che ha acciuffato il pareggio in extremis contro la Virtus Castelfranco (2-2), andrà in scena a Colorno.

In Promozione altro derby piacentino per il Calcio Dilettanti: Vigolo MarcheseGotico Garibaldina. La Pontenurese affronta tra le mura amiche la Viarolese, mentre l’Alsenese (reduce dalla sconfitta nel derby proprio con la Pontenurese domenica scorsa) gioca contro il Tonnotto San Secondo. La Castellana Fontana è di scena a Salsomaggiore.

In Prima Categoria si gioca la seconda giornata di campionato. La Borgonovese accoglie il Chero, lo Ziano va a far visita allo Sporting Fiorenzuola mentre il Vigolzone accoglie il Fidenza. In Seconda Categoria nel Girone A la Sarmatese se la vede con la Turris, mentre il San Giuseppe ospita il Royale Fiore. Nel Girone B si daranno battaglia Caorso e Sissa; la Lugagnanese accoglie lo Zibello mentre il Fraore gioca con lo Scanderbeg. Chiudiamo il Calcio Dilettanti con la Terza Categoria, a girone unico. La Pianellese battaglia con la Fulgur Fiorenzuola, il Bivio Volante va a Bobbio mentre il Gropparello gioca con il Vernasca.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.